Il nostro metodo

Come scrive l’ing. Pier Alberto Guidotti, fondatore ed ideatore di ActiveDoc e QualiWare, nei due libri della serie “Digitalizzare un’impresa”, spesso digitalizzare i processi diventa… una vera e propria impresa!

Soprattutto se si tratta di processi (solitamente di back-office) non consolidati e strutturati all’interno dell’ERP già in uso.

Questi di solito sono gestiti manualmente, con file Word, Excel, mail e via discorrendo, col risultato di creare troppe informazioni difficilmente tracciabili, e soprattutto, non analizzabili.

La ragione è semplice: non si tratta di processi molto complessi e implementare una soluzione software affidandosi ad un fornitore esterno può sembrare all’apparenza antieconomico. Così come lo è anche adattarsi ad applicativi che in parte svolgono già le funzioni richieste ma che poi costringono ad adeguarsi anche quando le procedure aziendali richiedono altro.

Il problema è che di questo tipo di processi, nelle aziende, ve ne sono molti e spesso si perde l’opportunità di sfruttare il digitale per aumentare la loro efficienza ed efficacia.

Noi di Analysis riusciamo a digitalizzare anche queste procedure grazie alla flessibilità della piattaforma ActiveDoc e a tool come il Form Designer e Workflow Designer che dispongono di tutto ciò che serve per digitalizzare anche quei processi sopra descritti in pochissimo tempo e, volendo in completa autonomia. Ovviamente, grazie anche ai nostri professionisti che hanno un’elevata esperienza nella trasformazione digitale di aziende di qualsiasi settore e dimensione.

Per chi si affida ai nostri esperti, abbiamo definito un metodo che ci permette di accompagnare passo passo l’azienda, e gli utenti, nella trasformazione digitale dei processi.

Processi per digitalizzare un'impresa con ActiveDoc

Chi ben comincia è a metà dell’opera. E la prima fase, per noi, è fare squadra con il nostro cliente, per raggiungere l’obiettivo comune: la trasformazione digitale dei suoi processi.

Manda una mail a commerciale@qualiware.it per sapere di più sul nostro metodo, che trovi descritto nei particolari nei libri dell’ing. Pier Alberto Guidotti, e scoprire come con ActiveDoc potrai ottenere benefici concreti dalla digitalizzazione dei tuoi processi.