Dashboard Designer
Controlla le attività e monitora lo stato dei documenti con semplici e intuitive Dashboard
La parola “Dashboard” è la traduzione inglese di “cruscotto”. Quando pensiamo ad un cruscotto, la prima cosa che ci viene in mente è quello dell’auto, dove troviamo immediatamente disponibili le informazioni che ci occorrono per portare a termine un viaggio in sicurezza.
La caratteristica fondamentale di un cruscotto è quella di essere sempre disponibile e di contenere informazioni di sintesi per l’attività che stiamo svolgendo. Un cruscotto, o dashboard, aziendale è quindi un’applicazione che mostra all’utente tutte e sole le informazioni di cui ha bisogno per svolgere al meglio le attività di sua competenza, in forma sintetica e di immediata comprensione.
In altre parole, la dashboard riporta gli indicatori di performance (o KPI – Key Performance Indicator).
ActiveDoc mette a disposizione una dashboard completamente configurabile, che viene mostrata agli utenti nella home page, ed è quindi sempre a loro disposizione e aggiornata costantemente con i dati reali. E’ possibile definire, per ogni utente o gruppo di utenti, quali indicatori mostrare e con quale modalità, potendo scegliere fra un’ampia gamma di visualizzazioni grafiche.
Rispetto agli strumenti di BI più noti, il Dashboard Designer, permette di strutturare i dati in modo semplificato e flessibile, ma soprattutto è una soluzione più economica in quanto non ti costringe a dover acquistare un ulteriore strumento per gestire questa specifica attività, e che poi dovrai collegare a tutti gli altri applicativi presenti in azienda con relativi costi per l’integrazione.
Potrai riportare i dati non solo su grafici ma anche su mappe, utili ad esempio per avere un’istantanea per uso commerciale sui tuoi clienti.