Query Designer

Ritrovare e consultare le informazioni presenti sul sistema non è mai stato così semplice 

 

Gestire la documentazione, e più in generale le informazioni, con ActiveDoc vuol dire anche poterle recuperare tempestivamente, in modo aggregato e facilmente consultabile tramite interrogazioni query. 

Con buona probabilità (ci si augura) tutti gli strumenti software hanno questa possibilità, ma nel caso in azienda non ci sia un IT o una risorsa con le competenze necessarie per quest’attività?

Con la maggior parte dei software documentale l’unica soluzione è chiedere al fornitore di realizzarla con relativi costi aggiuntivi.

ActiveDoc invece, mette a disposizione un potente strumento per la progettazione delle query SQL, che costituiscono lo strumento principale per l’estrazione delle informazioni dal database.

Un’interfaccia di semplice utilizzo consente la costruzione della query sia in modalità grafica che scrive direttamente il codice SQL tramite l’apposito editor dotato di IntelliSense.

Le query possono prevedere parametri da richiedere all’utente attraverso maschere progettate con il Form Designer.

Le informazioni e i dati così estrapolati possono quindi essere esportati verso file (ad esempio in formato Excel) su grafici o su report realizzati con il Report Designer oppure verso altri database. In tal modo, necessità specifiche di analisi dei dati provenienti dalle più diverse aree aziendali vengono completamente risolte da una interrogazione (query) ad hoc che può essere preparata in pochi minuti da un utente adeguatamente formato.

 

OFFICE SUL BROWSER